• Senza categoria

Carpineto Romano. La 52enne Assunta Massicci, insegnante alla Media “Mazzini” di Colleferro, muore cadendo dal davanzale di una finestra

Assunta Massicci

La professoressa Assunta Massicci mentre parla al microfono nella palestra della scuola

CARPINETO ROMANO (RM) – Tragedia assurda quella che nella mattinata di oggi, 11 Luglio, ha sconvolto Carpineto Romano.

La professoressa Assunta Massicci – 52enne insegnante di Lettere presso la Sezione B della Scuola media “Giuseppe Mazzini” di Colleferro – poco prima delle 10 di questa mattina è caduta dal davanzale di una finestra della sua abitazione precipitando per diversi metri per poi abbattersi col capo rovinosamente al suolo.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, che stanno verificando l’esatta dinamica dell’incidente, la povera insegnante sarebbe caduta mentre era sul davanzale della finestra intenta a trattare le persiane con olio paglierino.
La donna è scivolata precipitando nel vuoto davanti agli occhi del figlio e della sua fidanzata.
Una persona del vicinato ha udito le urla ed avendo compreso quanto era appena accaduto ha chiesto aiuto.

“Opificio

Coloro che sono accorsi si sono ben presto resi conto della gravità della situazione ed hanno allertato il 118, puntualmente intervenuto con un ambulanza ed un eliambulanza giunta sul posto quando ormai la povera insegnante era già spirata.

«Ce lo aveva detto ieri – afferma la Dirigente scolastica dell’IC “Don Bosco” di Colleferrro prof.ssa Marika Trezza – che oggi avrebbe dato l’olio paglierino alle persiane.
Siamo tutti sconvolti. Per noi è una grandissima perdita.
Era un’insegnante modello. Preparata, amata e stimata dagli alunni e dalle colleghe.
Nei giorni scorsi avevamo fatto una riunione per pianificare le attività dell’anno prossimo. Era sempre carica di entusiasmo.
Non riusciamo a capacitarci di quanto accaduto…
È significativo il fatto che da stamattina siamo sommersi dalle telefonate dei genitori degli alunni che hanno chiamato per verificare la drammatica notizia…».

La professoressa Massicci lascia sgomenti il marito e due figli, entrambi maggiorenni, il ragazzo che l’ha vista cadere ed una ragazza, che al momento è in Spagna.
Attoniti anche i suoi compaesani ed anche giù, a Colleferro, tutti quelli che hanno avuto l’onore di conoscerla.

R.I.P. Professoressa Massicci.

“Ri…Belli

Potrebbero interessarti anche...

Top