Carpineto Romano. Dal 30 Marzo a fine Agosto “Alti e Bassi”: festival musicale, cultura, territorio, gastronomia, dancehall, concerti live,…

CARPINETO ROMANOAl via il prossimo weekend l’atteso Festival Musicale “Alti e Bassi” nel cuore pulsante dei Monti Lepini e più precisamente a Carpineto Romano piccolo borgo a meno di un’ora da Roma che ha dato i natali all’ideatore di questo bellissimo ed interessantissimo evento culturale.

Stiamo parlando dell’amico Andrea Cacciotti che ormai radicato nell’ambiente ha plasmato e organizzato nei minimi dettagli insieme ad altri appassionati della musica e del territorio questo progetto con l’intento di promuovere e valorizzare le eccellenze locali passando attraverso la cultura, la musica e la gastronomia.

Nasce così “Alti e Bassi” nella cornice suggestiva di Carpineto Romano un festival nel quale si potrà assistere dal prossimo Sabato 30 Marzo ad una serie di dibattiti culturali, concerti, dj sete dancehall, degustazioni di birre artigianali e vini e soprattutto cene a base di piatti tipici locali rivisitati e stravolti da numerosi chef.

Il Festival inizierà appunto il 30 Marzo alle ore 17 presso il Museo territoriale La Reggia dei Volsci con una presentazione pubblica dell’intero progetto “Alti e Bassi” che si concluderà il prossimo Agosto 2019.

Sempre nella giornata inaugurale a seguire dalle ore 18 si potrà partecipare al “Dal Basso, col Basso, per il Basso” Roots Reggae – Lectio Magistralis con Lampadread (One love hi pawa sound system Antonio Oristanio) e Alberto Castellii scrittore e giornalista (La Repubblica XL).
Dalle ore 19 prima della cena presso La Reggia dei Volsci a base di Prodotti Tipici a cura dello Chef Alessandro Taddei ci sarà un aperitivo.
Ma la festa inaugurale proseguirà fino a notte fonda e dalla mezzanotte ci saranno gli “statale 66” (Beat music and rock n roll) in concerto (Offical band di Stracult Rai2 ) e all’1:30 Dancehall Area con Lampadread (Olh) Antonio Oristanio, Mr Easy, Pakkia Crew, Astarbene – The Reggae Radio Show, Quadraro Massive Sound System e Eventi on my radio by dj mr benny … tutto questo in attesa dell’evento del 25 Aprile… dal mattino… quando si alterneranno la Llave Tropical Salsa From Roma, Marco Conidi from Orchestraccia con il suo progetto “Tanto pe ballà”, Dancehall, e numerosi incontri gastronomici.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top