• Senza categoria

Bimba di 3 anni sbranata dal cane di famiglia a Fiano Romano. È morta in ospedale


Stagione Teatrale 2017-2018 - Teatro “Vittorio Veneto” - Comune di Colleferro

FIANO ROMANO (RM) – Una bambina di tre anni, Gloria Bravi, è morta dopo essere stata azzannata dal cane di famiglia, un pastore tedesco.

È accaduto ieri sera intorno alle 19 a Fiano Romano, in provincia di Roma. La bimba si è avvicinata all’animale, un pastore tedesco chiamato Bobby di 9 anni, che, senza un’apparente motivazione, l’ha sbranata.

“Opificio

04Il cane viveva nel giardino della villetta adiacente, quella del nonno, e la bimba aveva più di una qualche confidenza con l’animale…

Era regolarmente tenuto, in un recinto molto ampio e chiuso insieme agli altri cani da caccia del nonno, con tanto di chip e nel rispetto di tutte le attuali normative. Gli stessi vicini confermano che il cane era considerato docile e mai aggressivo…

Forse un gesto improvviso, un gioco che ha infastidito il cane… L’animale l’ha morsa al collo, recidendole la trachea, e poi ancora sulle sulle braccia e sulla testa. A trovare la bimba in fin di vita con le labbra viola è stato il padre, Alberto Bravi e poi la madre, Anelia, di origini bulgare.

La corsa in gravissime condizioni all’ospedale S. Andrea. Non c’è stato il tempo di portarla al Policlinico Gemelli di Roma, dove pure si era pensato di trasferirla, considerate le gravi condizioni. Si è anche tentato un intervento chirurgico, ma la piccola non ce l’ha fatta: è morta intorno alle tre di stanotte.

pastore tedesco aggressivoIl cane non aveva mai destato preoccupazioni, almeno non si erano mai verificati episodi di intolleranza da parte dell’animale nei confronti delle persone.
Sulla triste vicenda stanno cercando di far luce i Carabinieri della Stazione di Fiano Romano e quelli della Compagnia di Bracciano, che intanto hanno portato via il cane con la collaborazione di personale dell’Asl.

La Procura di Rieti ha aperto un fascicolo sulla morte della bimba. Il procuratore Giuseppe Saieva ha affidato gli accertamenti al pm Lorenzo Francia che procede per omicidio colposo ed omessa vigilanza di minore. 

Giulio Iannone

 

“Ri…Belli

Potrebbero interessarti anche...

Top