Ancora un successo per la gara podistica “Trofeo Santa Barbara”, organizzata dalla società Runners team Colleferro

COLLEFERROSi è svolta a Colleferro Domenica 9 Dicembre la terza edizione del “Trofeo Santa Barbara”, gara podistica su strada nella distanza di 10 km dedicata agli amici Simone e Rinaldo.
Ad organizzarla magistralmente, sotto la guida del presidente El Fadil Soufyane è stata la società Runners Team Colleferro.

Come ci racconta il presidente El Fadil, la gara è andata molto bene e ha visto la partecipazione di ben 240 atleti.
Hanno vinto l’atleta di casa Diego Papoccia per gli uomini, premiato dall’Assessore allo Sport del Comune di Colleferro Sara Zangrilli e tra le donne la nazionale Laila Soufyane premiata dallo sponsor Riccardo Bianchi che nel caso specifico ha partecipato all’evento nelle vesti di atleta.

Il presidente El Fadil nell’occasione ha voluto ringraziare il Sindaco Pierluigi Sanna e tutta l’amministrazione del Comune di Colleferro, la Polizia di Stato e la Polizia Locale, il gruppo genitori della squadra Runners Team Colleferro e tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’evento perché grazie al loro contributo hanno permesso l’ottima riuscita di questa manifestazione sportiva.

Diego Papoccia della Runners team Colleferro si è aggiudicato il Trofeo Santa Barbara 2018 impiegando 31’57” per completare i 10 Km del percorso cittadino, al secondo posto, dopo una combattuta volata, si è classificato Francesco Marino della Atletica Riccardi Milano 1946 in 32’00’’, completava il podio Gianluca Bonanni dell’Atletica Colleferro Segni in 32’53’’.

Nella categoria femminile ha vinto Laila Soufyane del Centro Sportivo Esercito Italiano in 34’18’’ con ampio margine sulle inseguitrici, seconda Simona Magrini dell’Olibanum Overrunners in 38’52’’ e terza Stefania Pellis della Asd Free Runners in 39’13’’.

Nella classifica di società ha prevalso l’Atletica Colleferro Segni con 38 atleti seguiti dagli Amatori Top Runners Castelli Romani con 24 atleti e dalla Runners team Colleferro con 23 atleti.

Durante la cerimonia di premiazione è stato attribuito un premio speciale per Giorgio Cattonar, tecnico dei ragazzi della Runners Team Colleferro e a Marco Romano, dagli atleti del gruppo allenamento della Runners Team Colleferro che lui segue.

 

Fime-shop Fime-shop Fime-shop Fime-shop

Potrebbero interessarti anche...

Top