• Senza categoria

Alla scoperta dei Castelli Romani e del loro Parco nel weekend del 27 e 28 Agosto attraverso gli eventi programmati da Enjoy

Enjoy-Castelli-Romani-f

CASTELLI ROMANI – Continuano, sempre con tanto successo, gli weekend programmati da Enjoy per far conoscere i “Castelli Romani e il loro Parco”, un meraviglioso territorio da vivere, ascoltare e amare”, attraverso gli eventi che avranno luogo nei giorni 27 e 28 Agosto 2016.

Nel programma particolareggiato troviamo un weekend un po’ più ”lungo” degli altri … perché parte dal venerdì con un evento “speciale” e una sagra.

Infatti, a Colle di Fuori – Rocca Priora, è già in corso “La Sagra dell’Agnello (si concluderà il 28 Agosto)” alla brace, cucinato in tante varietà, dalle cotolette agli arrosticini, con musica dal vivo ed intrattenimento popolare.

Inoltre, “l’evento speciale” di Venerdì 26, ha per tema il “Night Star Walk“: una passeggiata al chiaro di luna, colma di suggestioni cosmiche e naturalistiche, lungo i sentieri dei Pratoni del Vivaro, con gli esperti astrofili dell’Associazione Tuscolana di Astronomia.

Invece, gli eventi programmati per il 27 e 28 Agosto si terranno nei seguenti Castelli:

Rocca Priora – Colledi Fuori: Sagra dell’Agnello.

Lanuvio: Dall’Antica Lanuvium alla Civita Lavinia di Età Barocca.

Castel Gandolfo: Passeggiata nel borgo con visita al Palazzo Pontificio e Ville Pontificie.

Monte Compatri: Visita al borgo e al Santuario di San Silvestro.

Castel Gandolfo: Sentiero dell’acqua: con escursioni, tutti i giorni, nel bacino lacustre sulla Barca Didattica dell’Ente Parco.

Rocca di Papa: I Patriarchi verdi: essenze arboree monumentali.

Frascati: Eco-Geotrek da Frascati a Tuscolo.

Grottaferrata: Catacombe ad Decimum e Abbazia San Nilo.

Nemi: Il Cuore Sacro di Nemi.

Si ricorda che tutte le attività guidate richiedono la prenotazione, e che i contatti ed i particolari degli eventi si trovano sul sito web:

www.visitcastelliromani.it

Per ulteriori informazioni: 06/93956063 int. 18.

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top